Qualcosina su noi
Ciò che è autentico, naturale, inalterato: è genuino.
Da qui parte la nostra filosofia, che affonda le radici nelle esperienze vissute, in ciò che abbiamo visto, toccato, assaggiato.
Da sempre siamo attratti dalla semplicità, perché crediamo che in essa sia racchiusa la perfezione; riteniamo che aggiungere qualcosa a un prodotto che è di per sé buono, e che lo è da sempre, sia un’azione superflua, arrogante.
Acquisti/vendite
Rocco
Logistica
Leonardo
Materie prime
Giovanni
Amministrazione
Alessandro
La storia
Il progetto nasce e germoglia in Basilicata, una terra bellissima e da sempre legata alla vita contadina; un luogo in cui la cucina tradizionale è motivo di orgoglio, e le ricette semplici, che resistono nel tempo, sono la prova tangibile che un’idea genuina non può che essere fortunata.
Unicità
Siamo tutti cresciuti avendo la fortuna di vedere all’opera i nostri nonni, guardando con occhi vergini la coltura e la raccolta di frutta e ortaggi, passando poi in cucina e assistendo alla preparazione di piatti semplici, ma squisiti, creati con quei prodotti che la terra aveva appena donato.
Allo stesso tempo siamo cresciuti con l’industrializzazione del mercato alimentare, siamo stati scarrozzati lungo le corsie dei supermercati tra alti scaffali, confezioni impilate, offerte colorate e voci robotiche che annunciavano l’apertura dell’ultima cassa.
Siamo venuti su così, tra due fuochi, tra due idee contrapposte di alimentazione, e crescendo abbiamo fatto una scelta, decidendo da che parte stare.
La nostra passione per l’agricoltura, e la sempre più crescente richiesta di prodotti alimentari ricercati, sono stati gli stimoli che hanno posto le basi di questo progetto a tre, ambizioso e giovane, che vuole portare sulle tavole prodotti genuini, dal sapore inconfondibile, così da far assaporare a tutti l’unicità e trasmettere quella sensazione di intimo legame che s’instaura tra l’uomo e il cibo sano.